Language:

Storia

Nel 1977 Gregorio Marchetto, Brigadiere dei Carabinieri in congedo, fonda una ditta individuale omonima presso il Registro Ditte di Padova all’Albo Imprese Artigiane. Lo affianca il giovane figlio Carlo, allora ventenne, che collabora con il padre al montaggio di strutture metalliche per magazzino.

Il 30 gennaio 1980, a seguito della morte prematura di Gregorio Marchetto e alla conseguente cessazione della ditta, Carlo ne costituisce una nuova, questa volta a suo nome, ed estende l’attività alla costruzione e installazione di strutture metalliche e al commercio di scaffalature, attrezzature e impianti per magazzini.

Durante gli anni ‘80, la ditta individuale Carlo Marchetto cresce ulteriormente e abbraccia anche le architetture d’interni, i rivestimenti, la realizzazione e il montaggio di protezioni di sicurezza e la costruzione di strutture e scale in carpenteria. Carlo Marchetto e la moglie Bruna Marcato decidono quindi di costituire insieme la società in nome collettivo Marchetto Carlo e C.

Nel 1993 la società viene iscritta all’Albo Nazionale Costruttori. Questo le consente di partecipare alle gare di appalti pubblici. Nel 2002 la società ottiene la certificazione internazionale UNI EN ISO 9001:2000 che attesta la qualità dei suoi servizi e dei suoi processi interni ed esterni.

Il 15 gennaio 2003 la Marchetto Carlo e C. evolve ulteriormente trasformandosi in società a responsabilità limitata, l’attuale Marchetto srl.

Nei primi anni 2000 l’attività si espande a livello geografico: la Marchetto lavora in tutta Italia, affacciandosi pure al mercato europeo. Competenze e capacità aziendali si estendono all’impiantistica tecnologica: impianti e sistemi di sicurezza, rivestimenti e protezioni, insonorizzazioni e correzioni acustiche.

Nel 2005 Marchetto srl ottiene anche l’Attestazione SOA per le categorie OG1, OS6, OS8, e OS18, che certifica la capacità dell’impresa a sostenere appalti pubblici di importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

Oggi, Marchetto srl progetta e realizza strutture metalliche speciali per i settori dell’edilizia industriale, civile, abitativa e della logistica industriale. Esegue ristrutturazioni chiavi in mano di edifici pubblici e privati, con interventi di carpenteria, sistemistica, impiantistica, opere e finiture edili.

Team

Marchetto Srl è oggi composta da un team di 20 persone.

L’azienda è strutturata in 3 aree di competenza capaci di collaborare e comunicare efficacemente per offrire sempre un supporto completo al cliente.

Marchetto Srl, inoltre, collabora con agenti commerciali competenti in materia di strutture metalliche e logistica da magazzino operativi in tutta Italia per offrire sempre al cliente assistenza e un contatto diretto con l’azienda.

Partnership pluridecennali con affermati studi di progettazione e squadre di montaggio professionali e qualificate rappresentano una delle basi fondamentali del vantaggio competitivo di Marchetto Srl.