Language:

Referenze

GIOLO CENTER

Giolo Center, con diverse sedi in provincia di Padova, offre una vasta gamma di materiali e servizi per interventi interni ed esterni su edifici residenziali e commerciali con prodotti di prima qualità e tecnologie avanzate. Per la sede principale di Albignasego (PD) Marchetto srl ha realizzato una struttura metallica speciale particolarmente impegnativa, ovvero una pensilina in acciaio di raccordo tra due edifici entrambi di proprietà del Cliente. L’esigenza del Cliente era quella di realizzare una zona di carico-scarico coperta tra due unità di magazzino distinte al fine di proteggere i materiali che tutti i giorni vengono caricati su decine di camion per raggiungere diversi cantieri edili.

Marchetto srl ha trasformato un ambizioso progetto architettonico in una struttura di IPE 600 curve con una luce massima di 23 metri. La lunghezza e lo spessore delle travi ha impedito a Marchetto srl di calandrarle con il metodo tradizionale a rulli; pertanto tutte le IPE sono state costruite partendo da un piatto in acciaio calandrato cui successivamente è stata saldata l’anima sempre in acciaio.
La struttura è stata poi finita con un pannello coibentato Isolpack® Sigma da 70 mm e doppia guaina bituminosa, provvedendo ad alleggerire e conferire luce all’area coperta attraverso un lucernaio di 11 metri di apertura.

RHIAG

Rhiag è l'azienda leader in Italia nella distribuzione di componenti per auto, veicoli industriali e trattori. Per la sede di Siziano alle porte di Milano, Marchetto srl ha realizzato un impianto di stoccaggio con scaffalature porta pallet M120 di circa 10.000 mq di superficie e 9 metri di altezza, studiati appositamente per il Cliente. Tali scaffalature sono state progettate per supportare carichi particolarmente pesanti, cioè circa 10 quintali per pallet, mantenuti in sicurezza grazie all’uso di specifiche travi paracadute intermedie. Oltre all’impianto di portapallet, Marchetto ha anche realizzato un magazzino per lamierati e vetri con piani in legno e trave di battuta posteriore. Nei propri magazzini il personale Rhiag utilizza carrelli trilaterali guidati esclusivamente dagli operatori, senza filo né guide a terra. Con questa soluzione di movimentazione merci risulta quindi indispensabile la segnaletica orizzontale di sicurezza per delimitare le zone di transito di tali carrelli. Marchetto srl ha fornito al Cliente un servizio completo comprensivo anche della realizzazione di tutta la segnaletica orizzontale.

Gruppo Giovannini

Il Gruppo Giovannini è tra principali distributori italiani nel settore del commercio all’ingrosso di materiale elettrico. Per la sede di Trento, Marchetto srl ha realizzato un magazzino con superficie di circa 15.000 mq, composto da scaffalature di tipo cantilever, portapallet M60 con piani per picking, e portapallet M90 adibiti allo stoccaggio di bobine. Marchetto srl ha realizzato una struttura specifica per stoccare sia carichi particolarmente lunghi che pallet con lo sviluppo di particolari profili omega a correre che formano un unico piano a filo con i bracci, senza ridurre lo spazio di stoccaggio tra braccio e braccio tipico dei comuni “barelloni” spesso proposti in situazioni analoghe.Tra le file di cantilever dell’impianto il Cliente utilizza dei carrelli magazziniere non filoguidati ma gestiti a terra da guide bilaterali di scontro.