Ormai da anni i capannoni prefabbricati offrono dimora sicura e confortevole alle più svariate attività commerciali, industriali, artigianali o agricole.

Essi garantiscono infatti la comodità di una struttura leggera, modulare e facile da montare, perfetta per chi vuole avviare la propria attività in tempi brevi e con una spesa ridotta.

Con un capannone prefabbricato si può anche sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, realizzando strutture su misura sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Tra le caratteristiche peculiari di questi edifici vi è inoltre l’ampia scelta di materiali e tecnologie costruttive, che spaziano dall’acciaio al cemento armato, fino alle strutture ibride o in legno.

Tutti i vantaggi offerti da un capannone prefabbricato

Il capannone prefabbricato, come detto, è una struttura versatile che si adatta a qualsiasi applicazione e che può essere facilmente ampliata, convertita o trasferita.

A prescindere dalla destinazione d’uso, al suo interno si possono comunque organizzare gli spazi nel migliore dei modi grazie all’ausilio di una struttura portante perimetrale che permette di fare a meno dei pilastri centrali.

Questa caratteristica si apprezza soprattutto nei capannoni prefabbricati in acciaio, che per via della loro estrema leggerezza e semplicità costruttiva rappresentano spesso la scelta d’elezione rispetto alle più complesse strutture ibride o in cemento armato.

L’assenza di ostacoli interni assicura inoltre la possibilità d’installare soppalchi, scale e altri elementi architettonici senza particolari problemi.

Capannoni prefabbricati: sicurezza e longevità ai massimi livelli

La semplicità costruttiva e il basso costo dei capannoni prefabbricati non devono assolutamente trarre in inganno. Essi rappresentano infatti un vero e proprio punto di riferimento in materia di sicurezza grazie all’utilizzo di materiali costruttivi certificati e di tecnologie costruttive all’avanguardia.

I moderni capannoni prefabbricati vengono infatti realizzati con criteri antisismici e rivestimenti ignifughi che li rendono estremamente resistenti e sicuri in caso di terremoti o incendi.

Tutte le parti in acciaio subiscono inoltre appositi trattamenti anticorrosione che prolungano la vita utile delle strutture riducendo l’impatto negativo degli agenti atmosferici.