pannelli Polyu per serramenti

Cosa sono i coibentati in lamiera Hoesch per uso alimentare?

 

I coibentati in lamiera per uso alimentare vengono spesso utilizzati per la copertura degli spazi nei quali solitamente vengono lavorati gli alimenti come pane, latticini e i suoi derivati. Con questo tipo di coibentati è possibile rivestire anche le pareti interne dei camion e dei furgoni adibiti al trasporto di alimenti in genere che mantengono una temperatura costante, così da garantire la freschezza della merce trasportata. Esistono coibentati di vario genere e dimensione, a seconda dell’utilizzo che si andrà a fare degli stessi.

 

Come vengono realizzati i coibentati in lamiera Hoesch per uso alimentare?

 

La realizzazione dei coibentati in lamiera per uso alimentare avviene innanzitutto con la scelta delle lastre in lamiera che andranno posizionate una avanti e una dietro, e successivamente il materiale isolante che verrà posizionato al centro delle due lastre. Quest’ultimo potrà essere di vario tipo come ad esempio schiuma espansa o altri materiali con capacità isolante. Infine, in alcuni casi, viene posizionato uno strato esterno in plastica di colore bianco che è un’ulteriore protezione.

 

In quali ambiti vengono utilizzati i coibentati in lamiera Hoesch per uso alimentare?

 

I coibentati in lamiera vengono utilizzati in moltissimi settori diversi come il trasporto di alimenti, la lavorazione e all’interno delle fabbriche che producono alimenti. L’utilizzo nel settore dei trasporti di alimenti è principalmente quello di isolare i camion frigo così da evitare che i cibi trasportati possano andare al male a causa delle temperature elevate. Mentre per quanto riguarda l’utilizzo all’interno delle industrie e dei laboratori di prodotti e generi alimentari è quello di isolare gli ambienti e mantenere una temperatura costante, inoltre grazie al rivestimento in plastica è possibile effettuare una pulizia accurata senza alcun tipo di problema.