pannelli Polyu per serramenti

Cosa sono i coibentati in lamiera Metecno per celle frigorifere?

I coibentati in lamiera per celle frigorifere sono un rivestimento coibentato che solitamente viene applicato all’interno delle celle frigorifere per mantenere la temperatura all’interno costante.  Con questo tipo di coibentati si ha la possibilità di isolare perfettamente la cella, mantenendo i prodotti all’interno sempre alla stessa temperatura. Inoltre, è possibile scegliere lo spessore che i coibentati devono avere così da realizzare un prodotto finale perfetto che soddisfa a pieno le richieste del cliente finale.

Come vengono realizzati i coibentati in lamiera Metecno per celle frigorifere?

La realizzazione di tali pannelli coibentati per celle frigorifere avviene innanzitutto con la scelta della tipologia di materiale da utilizzare per la parte esterna del pannello stesso. In questo caso solitamente si opta per un pannello realizzato in lamiera o in plastica a seconda delle esigenze. Successivamente si procede con il riempimento dello stesso mediante schiuma espansa o altra tipologia di materiale isolante, che consentirà alla cella frigorifera di restare fredda.  Infine, durante la produzione si possono personalizzare anche le dimensioni dei coibentati, sia in lunghezza che in spessore così da fornire un prodotto finale che soddisfa a pieno le richieste del cliente.

In quali ambiti possono essere adoperati i coibentati per celle frigorifere?

I coibentati in lamiera per celle frigorifere possono essere installati in tutte le strutture già esistenti oppure all’interno di una camera che verrà successivamente trasformata in cella frigorifera. Con questo tipo di coibentati è possibile rivestire le pareti interne delle celle o delle stanze che si vorranno trasformare in celle frigorifere. Il montaggio è estremamente facile e non richiede moltissimo tempo, in ogni caso è consigliabile rivolgersi ad un’azienda professionale che provvederà alla messa in opera dei coibentati in tutta sicurezza consegnando un lavoro ben fatto.