Cosa sono i coibentati in lamiera per fregi architettonici?
A tutti è capitato almeno una volta nella vita di osservare degli edifici rivestiti in metallo con dei disegni particolari. Questi vengono realizzati con dei coibentati in lamiera che a seconda delle richieste del cliente possono essere di vario genere e riprodurre le più svariate forme. Esistono moltissimi tipi di coibentati in lamiera per fregi architettonici che cambiano a seconda delle dimensioni e del materiale isolante presente all’interno del coibentato stesso.
Come vengono realizzati i coibentati in lamiera Metecno per fregi architettonici?
I coibentati in lamiera per fregi architettonici vengono realizzati con misure e spessore personalizzate a seconda delle richieste del cliente finale. In alcuni casi vengono costruiti coibentati in lamiera per fregi standard che il cliente può acquistare mediante un catalogo così da poterli installare successivamente sul proprio edificio. Ovviamente in ogni caso è consigliato rivolgersi ad un’azienda professionale che potrà svolgere al meglio il lavoro, installando correttamente tutte le varie sezione per ottenere un risultato finale perfetto in ogni dettaglio. Con l’installazione di tali coibentati in lamiera, oltre a migliorare l’aspetto dell’edificio si andrà anche a procedere con la messa in sicurezza dello stesso, che verrà protetto dalle intemperie che altrimenti andrebbero a rovinare le pareti esterne.
In quali ambiti possono essere installati i coibentati in lamiera Metecno per fregi architettonici?
Questa tipologia di coibentati può essere installata su quasi ogni tipo di edificio, come abitazioni private, edifici commerciali e capannoni industriali. Inoltre, è possibile applicarli anche su tettoie e garage così da rendere unico ogni tipo di fabbricato. Ciò è possibile come detto prima, anche grazie alla possibilità di personalizzare il disegno e di conseguenza l’aspetto finale che l’edificio assumerà successivamente all’installazione.