L’importanza delle facciate in vetro strutturali

Gli involucri degli edifici sono molto importanti da diversi punti di vista. I rivestimenti, infatti, svolgono una prima, fondamentale funzione protettiva, ma fungono anche da decorazione e abbellimento per l’edificio. Le facciate in vetro strutturale realizzate da Marchetto donano all’edificio su cui vengono installate resistenza agli agenti atmosferici, agli effetti dell’inquinamento e così via, e sono degli ottimi isolanti termici.

Le facciate in vetro strutturale realizzate da Marchetto Srl

Come per tutte le altre strutture realizzate da Marchetto Srl, anche nel caso delle facciate degli edifici si nota la particolare attenzione prestata all’estetica. Essendo la parte esterna dell’edificio, la facciata è la prima cosa che si vede dell’edificio stesso, e per questo motivo è molto importante che sia curata in modo da apparire piacevole alla vista, più di qualsiasi altro elemento. Le facciate in vetro strutturale realizzate da Machetto riescono a centrare in pieno questo obiettivo: il vetro è infatti un materiale elegante, in grado di conferire agli edifici luce e leggerezza, e gli interventi realizzati da Marchetto sono sempre studiati in modo da sposarsi perfettamente con il contesto in cui si trovano, in modo da risultare esteticamente pregevoli.

Caratteristiche delle facciate in vetro strutturale

La facciata strutturale non è però solo un bel “contenitore” da vedere e quindi un ottimo biglietto da visita, è anche e soprattutto un involucro tecnologico esterno che ben si presta a strutture di un certo livello, come gli edifici direzionali e commerciali. Queste facciate sono realizzate in vetro per quanto riguarda la parte esterna, mentre l’anima che le sorregge è in alluminio, un elemento che assicura resistenza e leggerezza.
In conclusione, le facciate in vetro strutturale di Marchetto sono la soluzione ideale per la realizzazione di edifici di forte impatto, in grado di attirare l’attenzione grazie alla trasparenza e all’eleganza che le contraddistingue, ma sono anche una soluzione perfetta per proteggere l’edificio da vari tipi di agenti esterni. Le facciate strutturali, in altre parole, rappresentano il perfetto compromesso tra apparenza e sostanza.