Che cos’è una facciata strutturale?

Le facciate strutturali rappresentano una sorta di involucro esterno che può essere utilizzato per rivestire edifici di vario genere, da quelli direzionali a quelli commerciali. L’ampia gamma di soluzione che Marchetto srl a disposizione, infatti, consente di avere la possibilità di scegliere una facciata strutturale per costruzioni di dimensioni ampie o ridotte, di recente costruzione o da ristrutturare, private o pubbliche. A seconda delle specifiche esigenze, inoltre, è possibile personalizzare la facciata con elementi fissi, elementi apribili e molti altri dettagli che rendono ogni facciata sostanzialmente diversa da tutte le altre.

Quali sono le principali caratteristiche delle facciate strutturali?

Le facciate strutturali vengono realizzate quasi interamente in vetro e sono sostenute da un’anima in metallo. Queste facciate presentano un design elegante e innovativo che viene curato in ogni dettaglio: gli elementi utilizzati per completare la struttura portante, nello specifico, non sono visibili né dall’interno né dall’esterno. Indipendentemente dal punto di vista, perciò, chi si trova a guardare l’edificio può ammirare esclusivamente la superficie in vetro e i sottili profili metallici; la facciata strutturale, in altre parole, rappresenta un’opera architettonica di grande pregio che consente di valorizzare con stile qualsiasi superficie. Altrettanto degno di nota è l’aspetto pratico: le facciate strutturali, infatti, consentono di aumentare il comfort degli ambienti interni e di migliorare la sicurezza dell’edificio.

Quali vantaggi vengono offerti da una facciata strutturale?

Completare l’edificio con una facciata strutturale consente di ottenere diversi vantaggi sia dal punto di vista estetico sia sotto il profilo della funzionalità. Queste facciate, leggere e trasparenti, aumentano in maniera significativa la luminosità verso l’interno. La struttura dell’edificio, al tempo stesso, appare più snella e ricercata nel design. Non bisogna sottovalutare, al tempo stesso, l’aspetto della funzionalità; per realizzare le facciate strutturali, infatti, vengono utilizzate le tecnologie più moderne e innovative.