Cosa sono i grigliati metallici elettrosaldati Orsogrill per pavimenti?

I grigliati metallici elettrosaldati per pavimenti sono quelle griglie metalliche che spesso possiamo osservare all’interno delle città in particolar modo ai lati della strada oppure sotto i portoni degli edifici e servono solitamente a facilitare lo scolo dell’acqua piovana all’interno dei canali fognari. Esistono moltissimi tipi di grigliati metallici elettrosaldati che variano tra loro per dimensioni e larghezza delle fessure presenti su di essi. Infine, variano anche per colore che potrà essere nero grigio oppure zincato.

Come vengono realizzati i grigliati metallici elettrosaldati Orsogrill per pavimenti?

La realizzazione di tali grigliati metallici elettrosaldati inizia con la scelta delle barre metalliche da utilizzare, successivamente si procede con il posizionamento delle diverse parti. Infine, si termina il tutto con la saldatura che fisserà definitivamente tutte le barrette metalliche in posizione.  In alcuni casi alla griglia metallica viene saldato anche un cassonetto che consente all’acqua piovana di defluire nel sistema fognario in modo pratico e veloce. È possibile realizzare ogni tipologia di grigliati metallici che possono variare di dimensioni, spessore e tipologia.

In quali ambiti vengono installati i Grigliati metallici elettrosaldati?

I grigliati elettrosaldati metallici possono essere utilizzati in moltissimi settori diversi, come ad esempio nelle stradine private oppure nei parchi pubblici. Inoltre, utilizzando questa tipologia di grigliati metallici è possibile realizzare la pavimentazione di scale antincendio o di scale di emergenza, sia in edifici pubblici sia in quelli privati. In alcuni casi è possibile adoperare i grigliati Orsogrill anche per la realizzazione di prese d’aria sul manto stradale per tunnel sotterranei oppure per garage interrati. Insomma utilizzando i grigliati elettrosaldati si ha la concreta possibilità di risolvere moltissimi problemi con un prodotto dall’installazione facile e veloce.