Lamiere forate per parapetti effetto trasparente: a cosa servono?

Se non avete ancora deciso che soluzione adottare per i parapetti dei balconi, delle terrazze o delle pareti laterali delle scale, potete riflettere sull’acquisto di lamiere forate per parapetti che propongono un effetto trasparente offerte da Marchetto srl. Sempre più spesso queste lamiere vengono utilizzate per questo genere di architettura. Oggi il moderno design consiglia di utilizzare materiali per le protezioni dei dislivelli che siano leggeri e trasparenti. Le lamiere forate danno la possibilità di ottenere l’effetto trasparente e di leggerezza, grazie alla presenza dei fori e al sottile strato delle lamiere. Sobrie ma allo stesso tempo eleganti, sono perfettamente in grado di proteggere le persone da eventuali cadute.

Perché utilizzarle?

Consentono di realizzare dei parapetti estremamente moderni, di design. La leggerezza e l’effetto trasparente di questi materiali non sono tuttavia gli unici elementi che rendono le lamiere la soluzione ideale per la costruzione delle protezioni. Un altro vantaggio infatti è la sicurezza: questi materiali, benché sembrino leggeri, riescono a sopportare un carico di sforzo di elevata portata; sono inoltre resistenti alle intemperie.

Marchettocarlo, leader delle lamiere forate per parapetti effetto trasparente

Marchettocarlo garantisce estrema qualità. Esperti del settore lavorano su questi materiali, garantendo il massimo della sicurezza. I parapetti infatti devono prima di tutto assolvere alla loro funzione primaria, ossia quella di assicurare che nessuno possa incidentalmente cadere da un balcone o da una scala. Oggi tuttavia si tende anche a ricercare l’eleganza e il design in queste protezioni architettoniche. Le lamiere forate garantiscono sicurezza ma allo stesso tempo bellezza e modernità. Sul sito ufficiale di Marchettocarlo potete trovare vari tipi di lamiere forate; se avete dubbi sull’acquisto consultate uno degli esperti dell’azienda per ogni tipo di richiesta o informazione.