Cos’è l’attestazione soa edilizia e a cosa serve?

L’attestazione soa edilizia certifica che un’azienda è in grado di eseguire lavori pubblici il cui importo base della gara d’appalto è superiore a 150.000€. Per ottenere la certificazione l’azienda deve possedere una serie di requisiti, che vanno dalle disponibilità economiche alla regolarità dei bilanci e del fisco, oltre naturalmente all’iscrizione nel registro delle imprese. Un’impresa che vuole partecipare a gare d’appalto pubbliche di importi elevati deve necessariamente possedere l’attestazione soa.

Marchettocarlo, certificata soa

Marchettocarlo possiede l’attestazione soa, è dunque in grado di disporre di risorse economiche, di personale altamente qualificato nel settore dell’edilizia, di attrezzature e mezzi vari per eseguire al meglio i lavori pubblici. L’acronimo soa (Società Organismi di Attestazione) indica gli istituti di diritto privato che, sotto la direzione dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), certificano la legittimità di un’azienda a partecipare alle gare d’appalto pubbliche. Oltre alle disponibilità materiali e alle competenze del personale dipendente, il certificato dimostra la regolarità di Marchettocarlo per quanto riguarda il fisco e la gestione dei lavori pubblici.

Attestazione soa edilizia: una garanzia di qualità e rispetto delle leggi

Con il possesso dell’attestazione soa viene accertata la competenza, la disponibilità di mezzi, attrezzature e risorse, nonché la regolarità nello svolgimento dell’attività di una impresa. Marchettocarlo è dunque in grado di gestire e completare un lavoro pubblico; viene garantito il rispetto delle varie disposizioni normative nonché un risultato ottimale grazie al personale, alle strutture, ai mezzi e agli attrezzi a disposizione. Grazie a questo attestato l’azienda dimostra la professionalità e il rispetto delle leggi, entrambi elementi essenziali per l’ottenimento e la successiva realizzazione di un’opera pubblica. L’attestazione soa è una garanzia di qualità, di competenza professionale e di rispetto delle norme, caratteristiche fondamentali per qualsiasi tipologia di lavoro pubblico.