Cosa sono i pannelli del Dott. Gallina per effetti architettonici?

I pannelli per effetti architettonici del dott. Gallina sono appunto dei pannelli decorativi che vanno applicati alle facciate degli edifici oppure delle strutture in acciaio o altro tipo di materiale. Esistono moltissime varianti di questi pannelli che cambiano principalmente per colore e forme che essi hanno. Si adattano molto bene a qualsiasi tipologia di struttura in quanto vengono realizzati principalmente su misura. Solitamente i pannelli in questione sono realizzati con materiali come il policarbonato o plastiche dure che resistono molto bene alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Come vengono realizzati i pannelli per effetti architettonici?

La realizzazione di questi pannelli avviene innanzitutto con la progettazione degli stessi mediante indicazioni del cliente finale. Una volta effettuato il progetto si procede con la realizzazione vera e propria, scelto il materiale e il colore si procede con la fusione e lo stampaggio delle lastre, che una volta raffreddate potranno essere forate nei punti di ancoraggio con la struttura già esistente. A questo punto si procede con il montaggio dei pannelli sulla struttura, realizzando l’effetto architettonico voluto in poco tempo.

In quali ambiti possono essere installati i pannelli per effetti architettonici del Dott. Gallina?

Tali pannelli possono essere installati su molteplici edifici e strutture in acciaio, legno o altro materiale. È possibile adoperare i pannelli in questione per la copertura di solai, tettoie e altro. Ciò è dovuto alla possibilità di personalizzare i pannelli secondo le strutture già esistenti e di conseguenza renderli curvi o fargli assumere qualsiasi altra forma. Oltre alle forme diverse si ha anche la possibilità di colorare i pannelli a seconda dei propri gusti senza alcun tipo di problema, così da rendere unico l’effetto architettonico finale. Insomma adoperando i pannelli architettonici del Dott. Gallina si ha la possibilità di personalizzare e rendere unica la facciata di uno stabile in poco tempo.