I pannelli traslucidi in policarbonato per una copertura luminosa e resistente

Adatto ad un impiego quanto mai versatile nell’edilizia civile ed industriale, il policarbonato si rivela un materiale in grado di coniugare trasparenza e resistenza. In particolare, i pannelli traslucidi in policarbonato Akraplast per coperture traslucide combinano robustezza e leggerezza, elevati valori di diffusione della luce, una formidabile capacità di sopportare gli urti e ogni altro tipo di sollecitazione, proprietà di isolamento termico ed acustico e una resistenza significativamente superiore a quella del vetro. Va, dunque, da sé che l’inserimento dei pannelli traslucidi in policarbonato Akraplast per coperture traslucide sia particolarmente indicato in quelle strutture che devono assicurare leggerezza e luminosità.

La massima libertà progettuale con i pannelli traslucidi

I pannelli traslucidi, come ad esempio i pannelli traslucidi in policarbonato Akraplast per coperture traslucide, lasciano al progettista la massima libertà, tanto dal punto di vista architettonico quanto sotto l’aspetto dimensionale. Il valore aggiunto di questa tipologia di coperture è rappresentato dalla capacità di lasciare filtrare la luce esterna, in modo tale da creare un ambiente piacevole grazie a valori uniformi di luminanza. Altrettanto rilevanti sono l’inalterabilità del materiale ai raggi solari e agli agenti atmosferici, l’elevata resistenza all’ignizione e l’ampio intervallo di temperature di utilizzo.

Le principali caratteristiche

Disponibili in una molteplicità di modelli e gamme, i pannelli in policarbonato, come quelli in policarbonato Akraplast per coperture traslucide, annoverano tra i loro punti di forza la semplicità di posa abbinata ad un risultato estetico molto gradevole. Non soggetti ad ingiallimento, questi pannelli sono sinonimo di un ancoraggio sicuro sia in pressione sia in depressione, di un’impeccabile coibentazione termica, della massima impermeabilità delle giunzioni e di una notevole portata ai carichi. In definitiva, la durata, la trasparenza e la resistenza fanno del policarbonato il materiale più ideale per le coperture traslucide.