Pensiline in metallo per molteplici utilizzi

Funzionali, moderne e dotate di marcature CE, le pensiline in metallo sono prodotte per garantire protezione dagli agenti atmosferici a persone e a materiali. Queste strutture hanno una molteplicità di utilizzo, infatti le troviamo presso le fermate degli autobus ma sono presenti anche per agevolare le operazioni di carico e scarico: in questo caso sono realizzate a sbalzo e installate davanti ai portoni. Quest’ultima tipologia ha la caratteristica di non presentare ingombri grazie all’appoggio a parete. Tutte le pensiline sono rifinite con grande attenzione al dettaglio e si rivelano indistruttibili.

Leggere, affidabili e robuste

Un altro impiego della pensilina si ha quando funge da collegamento tra gli edifici. Anche in questo caso l’obiettivo è offrire riparo alla merce: grazie alla modularità si possono affiancare diversi elementi e raggiungere la lunghezza desiderata. L’utilità delle pensiline in metallo è evidente anche sui terrazzi dove il design impreziosisce l’estetica dell’edificio. Inoltre, possono proteggere le scale esterne dei fabbricati civili e commerciali ma anche costituire un ottimo riparo dal sole, dalla neve e dalla pioggia per l’automobile e per lo scooter. Senza dimenticare i cancelli pedonali che, grazie alla copertura della pensilina, in caso di maltempo rendono agevole il passaggio.

Accattivanti soluzioni estetiche

Le pensiline in metallo rappresentano un elemento architettonico e assumono una funzione di arredo. Funzionali ed eleganti, sono progettate secondo le necessità e le preferenze estetiche del Cliente e, soprattutto, non danno alcun problema di manutenzione. Oltre che in acciaio e in alluminio, le pensiline possono essere prodotte anche in altri materiali secondo la sagomatura più in linea alla struttura dello stabile. Si tratta di una impareggiabile soluzione quando si devono tenere merci ed attrezzature in spazi aperti e se ne teme il deterioramento. Il materiale che le compone, oltre che essere di qualità garantita, è completamente riciclabile.