La produzione di scaffalature industriali di Marchetto Srl

L’azienda Marchetto Srl si è occupata di produzione scaffalature industriali per diverse realtà sia nel pubblico sia nel privato. Una di queste è Sauro di Ronchi di Villafranca, un’azienda padovana che si occupa di produzione di materiale elettrico. Il team di Marchetto ha lavorato anche per il Gruppo Giovannini di Trento, un distributore italiano attivo nel commercio all’ingrosso sempre di materiale elettrico. Si può citare, al tempo stesso, Fata Logistici di Leinì, azienda della provincia di Torino operante nel settore della logistica.

Produzione scaffalature industriali per il comune di Alessandria

Per il comune di Alessandria, gli esperti di Marchetto Srl hanno progettato e realizzato l’archivio del tribunale. L’opera è stata integrata all’interno di una struttura già esistente, della quale sono stati migliorati i vari impianti: montacarichi, sistema antincendio, impianto elettrico, illuminazione e altri ancora. L’opera, portata a termine nel 2011, si estende su una superficie di 600 mq e presenta una capacità di carico superiore a 7000 ml di piano per faldoni. La fornitura include pareti di compartimentazione, scaffali in metallo, carrelli, opere murarie e finiture; non mancano scale di accesso, aree di carico e percorsi pedonali.

Carpenteria metallica per Silikomart di Mellaredo

Tra il 2013 e il 2014, invece, Marchetto ha realizzato una struttura in carpenteria metallica per Silikomart, azienda veneta che si occupa di creare prodotti in silicone per industrie dolciarie. L’opera di Marchetto, che ha messo in collegamento due capannoni, si estende su una superficie di 760 mq ed è alta 16 m: si tratta di una struttura antisismica in acciaio, ricoperta con pittura intumescente. La struttura, resistente al fuoco e completa di pannelli coibentati e portoni di emergenza, viene utilizzata come magazzino per lo stoccaggio dei materiali su scaffalature portapallet.