La produzione scaffalature industriali offre soluzioni personalizzate adatte a rispondere alle più diverse esigenze di stoccaggio della merce. Scaffali per mercanzia più o meno pesante, oppure  destinati ad ospitare le merci sfuse o i pallet regalano sempre la modalità ottimale per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa grandezza. Oltre alle soluzioni standard la possibilità di richiedere progetti su misura e personalizzati, portati a termine dopo sopralluoghi accurati,  consente di fornire a ogni cliente la risposta più idonea a ogni sua necessità di magazzinaggio e archiviazione. I prodotti, sempre certificati, rispondono alle norme di sicurezza in vigore.

I cantilever

I cantilever rientrano nella produzione scaffalature industriali maggiormente richieste e perfette per lo stoccaggio di merce pesante. La loro stabilità è attribuibile alla presenza di crociere di irrigidimento che si fissano con dei bulloni alla colonna. L’assenza di montanti nella parte anteriore della scaffalatura facilita le varie operazioni di impilaggio, anche quando si tratta di oggetti pesanti o ingombranti da stoccare ad altezze diverse. I cantilever sono, senza dubbio, la risposta più innovativa ed efficiente ai problemi dei magazzini che richiedono una rotazione di prodotti particolarmente ingombranti e lunghi quali legname, lamiere, profilati, tubi o barre.

Produzione scaffalature industriali: i portapallet

I portapallet sono scaffalature industriali estremamente versatili che, grazie alla loro elevata flessibilità d’uso sono in grado di rispondere alle più svariate esigenze delle aziende. Dotati di un ampio ventaglio di accessori offrono garanzie di robustezza e di facilità d’uso. Alcune tipologie di portapallet possono raggiungere anche altezze di 18 metri e consentono, quindi, uno stoccaggio verticale ordinato e ottimale. I portapallet possono anche lavorare in combinazione con i cantileverer e, grazie all’applicazione di particolari rulliere, dare vita a strutture capaci di sopportare anche forti carichi. In caso di stoccaggio di prodotti pericolosi sono previste apposite protezioni destinate a impedire l’urto dei carrelli.