La produzione scaffalature metalliche rende disponibili prodotti che rispondono a qualsiasi esigenza e consentono di stoccare il materiale sfruttando al massimo lo spazio. Un’importante caratteristica di queste strutture è data dalla possibilità di personalizzazione che, attraverso gli accessori, rende estremamente flessibile l’utilizzo. Un magazzino organizzato è fondamentale per gestire spazi e materiali e raggiungere gli obiettivi di business ma non meno importante è la sicurezza, garantita dalla scrupolosa osservanza dalla normativa in vigore.

Materiali di elevata qualità e vasta gamma di accessori

Gli scaffali per carico manuale sono in lamiera d’acciaio, si montano facilmente e possono essere realizzati su più livelli. La modularità che li caratterizza permette di ottenere un piano di profondità idoneo alle necessità di stoccaggio ed è anche possibile inserire separatori verticali. Decisamente ricca la dotazione di accessori tra cui pareti cieche o forate e contenitori a scomparti mobili. L’ampia produzione di scaffalature metalliche comprende anche portapallet, zincati e verniciati, che arrivano a 18 metri di altezza. Tra i punti di forza del prodotto troviamo la flessibilità di utilizzo e la possibilità di inserire piani di appoggio e utili portacontenitori.

Produzione scaffalature metalliche: Cantilever e Car Tree brevettati

Lo stoccaggio da effettuare riguarda sia i carichi lunghi che quelli di grandi dimensioni? La produzione scaffalature metalliche comprende anche scaffali Cantilever che, bifronti e monofronti, consentono di stoccare sia i materiali leggeri che le lamiere d’acciaio. La versione  brevettata Car Tree, dotata di braccio speciale, è ideale per le attività di demolizione auto. Nella vasta gamma di proposte non mancano le scaffalature a gravità per la merce fragile che permettono una movimentazione rapida. Specifiche anche le funzionali scaffalature compattabili per biblioteche e magazzini, da scegliere tra manuali e meccanizzate. Oltre alla solidità e all’eccellente estetica, questa tipologia  evita lo spreco di spazio che, usualmente, si crea tra gli scaffali.