A chi rivolgersi per un progetto strutture in acciaio?

Se vuoi ottenere un ottimo progetto strutture in acciaio, Marchetto Srl è l’azienda che può fare al caso tuo. Grazie ad un team di esperti, infatti, l’azienda realizza dei progetti studiati su misura, tenendo conto di tutte le esigenze del committente. Il lavoro fianco a fianco col cliente permette al team di esperti di Marchetto di realizzare delle soluzioni personalizzate e in grado di integrarsi perfettamente nel contesto architettonico preesistente.

Tipi di strutture in acciaio

Marchetto Srl è in grado di progettare diversi tipi di strutture in acciaio: l’offerta dell’azienda include infatti fabbricati civili e industriali, realizzati con acciaio strutturale (un materiale che presenta sicuramente molti vantaggi), scale di diverse fogge e dimensioni (realizzate sia per gli interni sia per gli esterni, e da inserire in ambiti industriali ma anche civili), pensiline (funzionali e gradevoli anche dl punto di vista estetico), solai (misti acciaio e laterizio). Grazie alla profonda esperienza nel settore delle tecniche di lavorazione dell’acciaio, Marchetto è in grado di realizzare anche opere da fabbro in grado di valorizzare il contesto in cui sono inserite. Tra le opere da fabbro realizzate da Marchetto, spiccano i cancelli, i parapetti, le ringhiere e le finiture. Oltre a tutto questo, Marchetto è in grado di progettare anche strutture speciali e soluzioni uniche per ampliamenti, sopraelevazioni e raccordi di strutture.

Perché questo materiale?

L’acciaio si pone come materiale ideale per la progettazione di queste e di altre strutture: si tratta infatti di un materiale dalle molteplici proprietà e dai numerosi vantaggi, che viene particolarmente apprezzato nel settore delle costruzioni. L’acciaio garantisce infatti leggerezza e al tempo stesso resistenza (caratteristiche fondamentali per realizzare, per esempio, delle pensiline o dei solai), oltre ad una certa facilità di lavorazione che permette di far vita a delle soluzioni artistiche e architettoniche di classe, e questa non è una caratteristica da sottovalutare soprattutto nel caso di strutture quali le scale o di altri elementi architettonici usati anche in ambito civile, come le ringhiere e i cancelli.