Riqualificare, una scelta di efficienza

Per qualsiasi azienda arriva il momento in cui diventa necessaria una riqualificazione capannoni industriali e dei magazzini. In particolare le ragioni per cui si deve affrontare una ristrutturazione sono sempre collegate a nuove necessità di efficienza, gestione e immagine.

Ecco i principali motivi che rendono necessaria una riqualificazione capannoni industriali:

  • miglioramento del layout degli spazi di lavoro e magazzino
  • aumento della superficie utile
  • riqualificazione ed efficienza energetica
  • aumento della sicurezza degli ambienti di lavoro

Costruire con l’acciaio conviene nei fabbricati industriali

Intervenire sui fabbricati realizzando ampliamenti, ristrutturazioni o consolidamenti in metallo è sempre una scelta vincente rispetto alle costruzioni in muratura. L’acciaio strutturale infatti è un materiale molto versatile: pratico, sicuro, leggero, durevole, riciclabile al 100%. Permette di elaborare soluzioni progettuali anche molto ardite e poi di realizzarle. Inoltre, le strutture metalliche possono essere preassemblate in officina, contenendo di molto la durata del cantiere con una significativa riduzione di spese e costi per il cliente finale.

Anche dal punto di vista della sicurezza l’acciaio risulta molto prestante. Grazie a trattamenti superficiali speciali come la verniciatura intumescente, il rivestimento in intonaco a spruzzo o la placcatura in cartongesso è possibile realizzare strutture altamente resistenti al fuoco.

L’esperienza di Marchetto Srl

Con quasi 40 anni di esperienza nel settore delle costruzioni metalliche, Marchetto Srl progetta e realizza interventi di riqualificazione capannoni industriali e forniture complete chiavi-in-mano: ampliamenti, strutture di raccordo metalliche, impianti, compartimentazioni antincendio, facciate e rivestimenti architettonici.

Per saperne di più sui progetti di riqualificazione capannoni industriali di Marchetto Srl visita il nostro sito aziendale alla sezione ‘Realizzazioni’, spuntando la voce ‘Rivestimento facciate’ o ‘Strutture metalliche’.