Scaffalature magazzini industriali: le soluzioni di Marchetto Srl

Marchetto Srl propone scaffalature magazzini industriali in grado di coniugare resistenza e funzionalità. Le scaffalature rappresentano un elemento indispensabile all’interno del magazzino industriale: questa struttura, infatti, consente di organizzare al meglio le merci e di gestire con disinvoltura i flussi in entrata e in uscita. Le scaffalature, leggere e resistenti, permettono di sfruttare gli spazi di stoccaggio, rendendo le attività del magazzino più rapide e agevoli; chi si occupa di gestire il magazzino industriale, perciò, può lavorare in maniera più flessibile, ottimizzando la produzione e riducendo notevolmente le tempistiche.

Schneider Papier: i magazzini industriali dell’azienda

Schneider Papier Italia è un’azienda che distribuisce carta per impiego grafico; questa realtà è operativa in Italia dal 2002 e si è rivolta a Marchetto Srl per la realizzazione del magazzino industriale. I tecnici specializzati di Marchetto Srl hanno preso in considerazione le richieste di Schneider Papier, proponendo una soluzione personalizzata e pensata su misura delle esigenze specifiche. Il risultato è stato un magazzino di circa 2000 mq, completo di scaffalature e ripiani speciali.

Marchetto Srl: le opere realizzate per Schneider Papier

Le principali opere realizzate da Marchetto Srl per Schneider Papier Italia sono le scaffalature porta pallet M90; per completare questa lavorazione, i professionisti dell’azienda hanno utilizzato ripiani di legno speciali, in alternativa ai ripiani in acciaio. I piani in legno permettono ai dipendenti del magazzino di stoccare in bancali in maniera sicura sui vari porta pallet; questa particolare struttura, al tempo steso, consente all’impianto antincendio di diffondere l’acqua su tutte merci, raggiungendo, in caso di incendio, tutti i materiali conservati nel magazzino. Il magazzino di Schneider Papier, infine, dispone di un carrello magazziniere trilaterale filoguidatore, ideale per lavorare sia in quota sia su tre lati con postazione di guida sempre ferma.