Cosa sono i soppalchi industriali 

I soppalchi industriali sono la soluzione giusta quando è necessario realizzare in poco tempo e con una spesa contenuta nuove superfici utili alle attività produttive e di immagazzinaggio.

Sfruttando le altezze interne di capannoni e magazzini industriali è infatti possibile realizzare una o più sopraelevazioni rispetto al piano di calpestio.

I soppalchi industriali sono strutture metalliche perfettamente autoportanti, realizzate con travi e pilastri in acciaio. Il solaio invece può essere realizzato con soluzioni a secco oppure gettate.

Come vengono realizzati?

Marchetto Srl è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione interna e installazione diretta di soppalchi industriali.

I nostri tecnici e progettisti sono a disposizione del cliente per valutare assieme la migliore soluzione per il suo magazzino: reale necessità d’uso del soppalco, procedure d’immagazzinaggio, tipologia di merci e materiali, pesi, portata, requisiti di sicurezza. Il tutto nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di progettazione e fabbricazione dei soppalchi in acciaio ad uso industriale.

Prima di procedere all’installazione del soppalco i nostri tecnici effettuano una verifica delle altezze minime interne al magazzino/capannone e delle condizioni della pavimentazione.

Tutti i soppalchi industriali di Marchetto Srl sono progettati su misura per il cliente. Le nostre strutture sono sismoresistenti e possono essere finite con speciali trattamenti di zincatura a caldo e verniciatura per aumentarne la resistenza al fuoco.

Usi dei soppalchi industriali di Marchetto Srl

I soppalchi in acciaio di Marchetto Srl possono essere utilizzati tanto in ambito industriale che commerciale. Grazie alla possibilità di personalizzare la struttura e le finiture in vari modi i soppalchi in acciaio posso infatti essere impiegati ad uso ripostiglio, ufficio e produttivo previa verifica delle corrette altezze libere sotto trave.

Per informazioni più dettagliate visita la nostra pagina sui soppalchi in acciaio.