Soppalco magazzino: che cos’è?

Il soppalco è una struttura sopraelevata che consente di ricavare ulteriore spazio all’interno di un ambiente, andando ad aumentare la metratura totale della stanza: la costruzione di un soppalco sfrutta l’altezza del soffitto per creare una struttura aperta e facilmente accessibile. Il soppalco magazzino rappresenta la migliore soluzione per sfruttare al meglio lo spazio a propria disposizione: chi sceglie di realizzare un soppalco, infatti, non deve più limitarsi a conservare le merci sul pavimento, sugli scaffali e all’interno di altri contenitori; al contrario, è possibile creare un ulteriore deposito, ampio e sicuro.

Le caratteristiche

Il soppalco è una soluzione in grado di coniugare funzionalità ed estetica; oltre a ricavare un nuovo ambiente, infatti, chi realizza un soppalco trasforma l’ambiente con una struttura di design in grado di valorizzare il contesto. I soppalchi in acciaio assicurano resistenza e durata nel tempo e, di conseguenza, possono essere scelti per completare le stanze del magazzino; per impreziosire questa struttura, è possibile eseguire un trattamento di zincatura a caldo o una verniciatura. Lo spazio interno al soppalco, infine, può essere raggiunto comodamente con una scala.

I vantaggi di un soppalco per magazzino

Il soppalco per magazzino è una soluzione pratica e conveniente che può essere presa in considerazione in tanti contesti diversi come ad esempio gli spazi commerciali e anche le abitazioni private. I vantaggi di inserire un soppalco all’interno di un magazzino sono evidenti, in quanto questa struttura aumenta in maniera considerevole lo spazio a disposizione e ha la capacità di offrire la possibilità di stipare tantissimi prodotti all’interno di una sola stanza. I soppalchi realizzati in acciaio, inoltre, sono resistenti al fuoco e antisismici; in caso di incendio o di terremoto, perciò, questa struttura non viene danneggiata. Marchetto srl produce soppalchi per magazzino in acciaio, garantendo massima qualità e montaggio in tempi rapidi.