Sopraelevazione edificio esistente

La richiesta del cliente

Ristrutturazione con ampliamento in sopraelevazione di un edificio esistente per la realizzazione di una nuova area relax presso l’hotel Continental Terme di Montegrotto (PD), delle relative scale in acciaio e del rivestimento esterno.

Il cliente

Continental Terme Hotel

www.continentaltermehotel.it

Il servizio di Marchetto Srl

Progettazione architettonica della struttura in sopraelevazione: Studio Santelli

Progettazione strutturale: Studio De Biasi 

Marchetto Srl: fabbricazione e montaggio della struttura in carpenteria metallica per la sopraelevazione edificio in muratura (peso della struttura metallica: 80.000 kg) funzionale alla realizzazione di una nuova area relax di circa 250 mq. Realizzazione e applicazione del rivestimento esterno (sopraelevazione) con pannelli  HPL tipo fundermax.

Fabbricazione e montaggio di una scala metallica esterna,  una scala di sicurezza in acciaio e delle scale metalliche interne tutte di accesso all’area relax.

Il risultato

La nuova area Spa AQVATHERMAE dell’Hotel Continental è posta in sopraelevazione sulla piscina termale esterna. Da un punto di vista architettonico l’ampliamento è stato realizzato a sbalzo sulla vasca sottostante, così da enfatizzare una sensazione di sospensione tra cielo e acqua e rendere ancora più piacevole la vista panoramica sui Colli Euganei. 

Internamente l’area Spa AQVATHERMAE è collegata ad altre aree benessere (preesistenti), ciascuna dedicata a specifici trattamenti di bellezza e salute, per un’offerta di servizi sempre in linea con le esigenze della clientela.

Per maggiori informazioni:  Spa AQVATHERMAE

Visita la nostra sezione dedicata alle Strutture Metalliche