Le strutture metalliche industriali

Nella sua avanzata all’interno del settore delle costruzioni l’acciaio ha invaso anche le strutture metalliche industriali. Un’invasione pacifica che ha portato con sé tutti i vantaggi di questo materiale.

Marchetto srl

La Marchetto srl si occupa di costruzioni in acciaio da oltre tre decenni. Tutte le operazioni vengono svolte in modo autonomo, in osservanza delle vigenti normative, consentendo la  realizzazione di opere fra le più disparate. Dagli interventi ultra specifici per asservire determinati e specifici processi produttivi alle “normali” scale di accesso ai piani. L’azienda è in grado di eseguire opere a complemento di altre già esistenti, con tutto l’intreccio di competenze che questo genere di lavori comporta: la progettazione, la realizzazione con scale di accesso, baie di carico, pianerottoli di servizio, eventuali valichi protetti da porte, corrimano di sicurezza. Inoltre, fra le strutture metalliche industriali, possono essere realizzate anche tutte le opere di ingegneria a servizio di linee di produzione, come montanti, traverse di sostegno, punti di raccordo fra le isole di lavoro, strutture portanti per il fissaggio o il movimento dei robot. Non sempre l’esigenza è quella della produzione, ma dell’immagazzinamento: in questo caso vengono realizzati soppalchi, sovente di grandi dimensioni e ad alta portata, su cui stoccare i contenitori degli imballaggi, per esempio. Anche le coperture fanno parte degli interventi che la Marchetto srl  è in grado di eseguire, di qualunque tipologia progettuale, adattandole ai bisogni dell’utilizzatore finale: dalle costruzioni classiche a quelle dalle forme e dimensioni personalizzate. Coperture che in alcuni casi devono integrarsi con il paesaggio e formare un tutt’uno, nel rispetto di quello che sarà l’impatto visivo finale.

Il futuro

In futuro le strutture metalliche industriali  avranno sempre più importanza, proprio per l’adattabilità dell’acciaio ad essere impiegato in situazioni diverse e alle sue caratteristiche intrinseche. Sarà importante, ancor di più, poter contare sull’operato di aziende che hanno grande conoscenza delle problematiche e delle soluzioni prospettabili.