l'azienda

marchetto s.r.l.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Azienda di carpenteria industriale

Siamo specializzati nella progettazione, costruzione e posa in opera di strutture metalliche per varie destinazioni d’uso: sicure e funzionali all’organizzazione dello spazio, delle merci e del lavoro, nonché in grado di valorizzare il contesto architettonico in cui si inseriscono.

Know-how progettuale, produzione interna e montaggio controllati secondo le seguenti normative:

  • SOA 
  • ISO 9001:2015 
  • ISO 3834-2:2006 
  • UNI EN 1090-1:2009 

Su tutte le nostre strutture metalliche eseguiamo il controllo delle saldature con personale interno certificato di II livello, secondo i metodi di controllo visivo (VT) e con liquidi penetranti (PT), nel rispetto della norma UNI EN 9712:2012.

AZIENDA DI CARPENTERIA INDUSTRIALE: DAL 1980 COSTRUTTORI IN ACCIAIO

Nel 1980 Gregorio Marchetto, brigadiere dei Carabinieri in congedo, fonda a Padova una carpenteria industriale, nella forma di una ditta individuale, specializzata nel montaggio di strutture metalliche per magazzino.  Lo affianca il giovanissimo figlio Carlo.

Dieci anno dopo, Carlo costituisce una nuova azienda a nome del padre. L’attività si estende alla costruzione e installazione di strutture metalliche e al commercio di scaffalature, attrezzature e impianti per magazzini.

Durante gli anni ’80, l’attività cresce e abbraccia le architetture d’interni, i rivestimenti, la realizzazione e il montaggio di protezioni di sicurezza e la costruzione di strutture e scale in carpenteria. Carlo Marchetto e la moglie Bruna costituiscono la società in nome collettivo Marchetto Carlo e C.

Nel 1993 la società viene iscritta all’Albo Nazionale Costruttori per la partecipazione alle gare di appalti pubblici.

È il 2002 quando Marchetto Carlo & C. ottiene l’ambita certificazione internazionale UNI EN ISO 9001:2000 che attesta la qualità dei servizi e dei processi interni ed esterni.

L’anno seguente l’azienda si trasforma in società a responsabilità limitata, assumendo l’attuale denominazione Marchetto Srl.

Nella prima decade del 2000 le competenze aziendali si estendono all’impiantistica tecnologica: impianti e sistemi di sicurezza, rivestimenti e protezioni, insonorizzazioni e correzioni acustiche.

Oggi Marchetto Srl progetta e realizza strutture metalliche speciali per i settori dell’edilizia industriale, civile, abitativa e della logistica industriale. Inoltre esegue ristrutturazioni chiavi in mano di edifici pubblici e privati, con interventi di carpenteria, sistemistica, impiantistica, opere e finiture edili.

AZIENDA DI Carpenteria industriale leggera e pesante: un solo referente dalla progettazione alla manutenzione

Adottiamo un approccio olistico, responsabile e creativo alle vostre esigenze che consente di costruire soluzioni chiavi in mano personalizzate, efficienti ed efficaci. Affrontiamo ogni nuova sfida nel rispetto delle tempistiche concordate con la massima serietà dalla fase progettuale a quella realizzativa, passando per quella della manutenzione.

Costruire in acciaio conviene

Fin dall’inizio l’azienda ha diffuso la cultura dell’acciaio, un materiale ideale per la costruzione di strutture di grande pregio estetico e costruttivo. Forte, durevole, resistente al fuoco e ai terremoti, l’acciaio riduce notevolmente il costo e la durata dei lavori grazie al preassemblaggio in officina.

Ricerca Innovazione, Qualità

ricerca e sviluppo

INNOVAZIONE, BREVETTI

Tutti i nostri prodotti sono costantemente in aggiornamento con le novità del settore tramite lo sviluppo di brevetti

LABORATORIO, INTERNO

Tutte le nostre strutture metalliche, le opere in carpenteria e i sistemi di scaffalature sono progettati internamente o in collaborazione con progettisti di fiducia. I nostri processi di progettazione sono qualificati secondo le più recenti norme di settore.

CONTROLLO, CONTINUO

In un mercato in cui la normativa sulla sicurezza di strutture e cantieri è sempre più restrittiva, offriamo la garanzia certificata di qualità delle soluzione costruttive e dei processi interni ed esterni. Lavoriamo secondo:
- qualità ISO 9001:2015
- procedure di saldatura ISO 3834-2:2006
- controlli della produzione in fabbrica secondo EN 1090-1:2009 (EXC3 compresa, metodi 2, 3a, 3b)
- qualifica all’esecuzione di lavori pubblici SOA OS 18-A OS6 OS7.

CENTRO DI TRASFORMAZIONE

Strutture metalliche e opere di carpenteria sono realizzate internamente, impiegando solo materiali di qualità e mediante lavorazioni qualificate di taglio, piegatura, foratura e saldatura.

Attention To Detail

Lo ‘standard’ non è il nostro mestiere. Qualunque sia l'esigenza del nostro cliente, costruttiva o di spazio, studiamo e realizziamo soluzioni su misura che gli consentano il raggiungimento del suo obiettivo.

La squadra

il team

richiedi un preventivo

contattaci

    Torna su