Come scegliere il soppalco giusto per il vostro magazzino

Il magazzino per lo stoccaggio delle merci è il punto focale, il vero cuore pulsante di ogni azienda, a prescindere dalle sue dimensioni e dalla tipologia di prodotti che da essa entrano ed escono.

Per un’impresa avere un magazzino in sofferenza a causa della mancanza di spazio per lo stoccaggio è un limite, rallenta le lavorazioni, crea disorganizzazione a tutti i comparti e influisce sulle tempistiche di consegna ai clienti.

La soluzione ideale è quella di ottimizzare gli spazi del magazzino con soppalchi, progettati ad hoc, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale.

Cos’è un soppalco per magazzino?

Anche se facilmente intuibile, facciamo chiarezza e definiamo tecnicamente che cosa si intende quando si parla di soppalchi per magazzini.

Il soppalco è una struttura in ferro, resistente e versatile che può arrivare anche a far raddoppiare la disponibilità di spazio per lo stoccaggio, sfruttando non solo la superficie calpestabile di un magazzino, ma anche la sua altezza

soppalco per magazzino

Caratteristiche e vantaggi dei soppalchi per magazzino

Questo tipo di struttura è un sistema realizzato in acciaio, che si adatta al tipo di magazzino dove viene inserito.

Marchetto srl è il fornitore ideale per capire le necessità del cliente e creare insieme a lui una soluzione ad hoc per l’ottimizzazione degli spazi oltre che il partner giusto per studiarne l’integrabilità con altri sistemi di scaffalatura già esistenti.

Il soppalco per magazzino è un prodotto sicuro, creato con materiali certificati di alta qualità che lo rendono stabile, performante, efficiente e durevole nel tempo.  

Grazie alla sua versatilità, il soppalco offre il vantaggio di poter essere realizzato in diverse portate, a seconda del carico delle merci da stoccare e diverse tipologie di piano di calpestio, quali ad esempio piani in deck in grigliato prestampato, in grigliato e.s. a seconda della destinazione d’uso e della resa estetica che si necessita.

È un investimento a lungo termine estremamente importante e idoneo a qualunque tipologia di attività produttiva e non.

Il sistema a soppalco è progettato in modo da costituire il minimo ingombro strutturale, per non alterare lo stato degli edifici con interventi invasivi, ma allo stesso tempo permette di ricavare nuovi spazi utili attraverso lo sfruttamento delle altezze.

Altro vantaggio è la personalizzazione con scale o sistemi di carico in sicurezza come i cancelli basculanti.

Questo rappresenta un ulteriore plus e rende il soppalco per magazzino un prodotto imprescindibile per le aziende che permette di affrontare l’approvvigionamento dei materiali in maniera efficiente e di far fronte ai picchi di produzione in attesa della spedizione.

soppalco per magazzino

Ma a chi rivolgersi per la progettazione e la realizzazione del soppalco per magazzino perfetto? 

Che siate dei piccoli artigiani o dei grandi produttori industriali o che la vostra attività si svolga nel campo della commercializzazione, per avere la certezza di ottenere il soppalco perfetto, dovete senza dubbio rivolgervi a Marchetto srl, con sede a Caselle di Selvazzano in provincia di Padova, un’azienda di carpenteria industriale, specializzata nella progettazione, costruzione, installazione di strutture metalliche, scaffalature, attrezzature e impianti per magazzini.

Tutti i prodotti realizzati dagli esperti e tecnici di Marchetto srl, sono creati per varie destinazioni d’uso, funzionali all’organizzazione dello spazio, delle merci e del lavoro, nonché in grado di valorizzare il contesto architettonico in cui si inseriscono.

Affidandosi ai loro team di professionisti, si avrà la garanzia di ottenere la realizzazione di un prodotto di qualità, realizzato nel rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza e soprattutto di poter contare su un unico referente dalla progettazione alla manutenzione.

Per soppalchi per magazzino su misura richiedi informazioni o un appuntamento con Marchetto srl qui.

soppalco per magazzino

Scroll to Top