La richiesta del cliente
Per Fermetal Spa Marchetto ha progettato e installato un impianto di scaffalatura cantilever per uso esterno antisismica zincata.
Lo scaffale cantilever fornito funziona come impianto per lo stoccaggio di lamiere in acciaio, e dunque di carichi lunghi e pesanti.
Il cliente
Fermetal Spa è un’azienda italiana specializzata nella produzione di lamiere grecate.
Il servizio di Marchetto
In questa commessa Marchetto è stata il referente unico per il cliente, occupandosi della progettazione strutturale e antisismica, della fornitura e del montaggio dell’impianto cantilever in ambiente esterno.
Con la scelta del trattamento in zincatura abbiamo rafforzato la superficie della struttura, in contrasto all’azione corrosiva degli agenti esterni.
La copertura dell’impianto di scaffalatura metallica, invece, è stato realizzata da Fermetal.
Scaffalature cantilever SMS-2001
Il modello cantilever scelto dal cliente è l’esclusivo SMS-2001 di Marchetto. La sua particolarità è il sistema di aggancio del braccio alla colonna tramite imbullonatura, che permette al cliente di regolare autonomamente l’altezza dei bracci a seconda delle esigenze.
Riportiamo qui di seguito alcuni dettagli progettuali utili a comprendere la portata dell’impianto e la sua capacità di stoccaggio:
– 3 gruppi di scaffalature da 23 – 26 -30 mt.
– H: 6,00 mt.
– 3 livelli di carico più piano terra ciascuno